Vantaggi per i soci

MWC

È importante distinguere tra produzioni commerciali ed artistiche.

Per produzione artistica si intende qualsiasi prodotto non destinato ad un circuito commerciale (es. cortometraggi, lavori per uso interno).

Per produzione commerciale si intende qualsiasi prodotto destinato ad essere venduto ad un committente esterno (es. spot, videoclip, video istituzionale etc.).
L’associazione non solo non ostacola, ma incoraggia i soci a gestire autonomamente il proprio portfolio clienti, e non li vincola in alcun modo a portare lavori commerciali all’interno dell’associazione (che non può fatturare, per statuto).
Solo nel caso in cui il socio intenda avvalersi di attrezzature, materiale o risorse dell’associazione per un suo lavoro commerciale, è tenuto a versare (o a far versare al proprio cliente) una percentuale del 15% (nel caso di aziende) o del 5% (nel caso di associazioni non a fini di lucro o privati) sull’importo di tale lavoro.
Il socio deciderà di volta in volta, a sua discrezione, se inserire o meno il logo o la sigla dell’associazione nel prodotto finito. Tale scelta dovrà comunque essere approvata di volta in volta dal comitato esecutivo.

Per le produzioni artistiche o non commerciali, il socio è tenuto inderogabilmente ad inserire la sigla dell’associazione nei titoli di testa e il logo e il nome dell’associazione nei titoli di coda. Tale scelta dovrà comunque essere approvata di volta in volta dal comitato esecutivo.

Soci fondatori

Per produzioni artistiche o non commerciali a nome dell’associazione, previo coordinamento del progetto con il comitato esecutivo: utilizzo gratuito della struttura, delle attrezzature di produzione e post-produzione, inclusi software e workstations. Per produzioni commerciali, previo coordinamento del progetto con il comitato esecutivo: utilizzo della struttura, delle attrezzature di produzione e post-produzione, inclusi software e workstations, previo versamento una percentuale del 15% (nel caso di aziende) o del 5% (nel caso di associazioni non a fini di lucro o privati) sull’importo di tale lavoro, in forma di donazione. Partecipazione gratuita a eventi, workshop, corsi, seminari e masterclass organizzati dall’associazione. Realizzazione gratuita di un sito web standard personalizzato, realizzato con CMS Joomla (canoni di hosting e mantenimento non inclusi, su server gestiti dall’associazione) e di una sigla animata (max 20 secondi) per la propria attività, entrambi da scegliere tra le ampie librerie di plugin, template ed estensioni acquistate dall’associazione. Possibilità di accedere ai locali dell’associazione utilizzando presso gli stessi locali software, hardware, libri e manualistica a disposizione per l’autoapprendimento. Sono titolari della carta annuale MediaWorksCube.

Soci onorari

I soci onorari sono parificati ai soci fondatori.

Soci ordinari

Per produzioni artistiche o non commerciali a nome dell’associazione, previa approvazione del progetto da parte del comitato esecutivo: utilizzo gratuito della struttura, delle attrezzature di produzione e post-produzione, inclusi software e workstations. Per produzioni commerciali, previa approvazione del progetto con il comitato esecutivo: utilizzo della struttura, delle attrezzature di produzione e post-produzione, inclusi software e workstations, previo versamento una percentuale del 15% (nel caso di aziende) o del 5% (nel caso di associazioni non a fini di lucro o privati) sull’importo di tale lavoro, in forma di donazione. Possibilità di accedere ai locali dell’associazione utilizzando presso gli stessi locali software, hardware, libri e manualistica a disposizione per l’autoapprendimento. Sono titolari della carta annuale MediaWorksCube.

Soci simpatizzanti

I soci simpatizzanti non possono proporre la realizzazione di loro lavori a titolo gratuito. Sarà loro comunque riservata la possibilità di realizzarli a fronte di una donazione da definire di volta in volta da parte del comitato esecutivo in base al valore artistico o commerciale della produzione. Possibilità di accedere ai locali dell’associazione utilizzando presso gli stessi locali software, hardware, libri e manualistica a disposizione per l’autoapprendimento. Sono titolari della carta annuale MediaWorksCube.

Soci sostenitori

I soci sostenitori sono titolari della carta annuale MediaWorksCube.

Media

MediaWorksCube guadagnerà una sua reputazione sul campo, grazie a progetti che utilizzeranno le più recenti tecnologie digitali nei settori sociale, educativo e culturale.

Works

MediaWorksCube sarà un contenitore e un laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio, in un’ottica di massima libertà di contributi.

Cube

MediaWorksCube, attraverso l’accesso alle ultime tecnologie digitali, scoprirà e promuoverà giovani talenti nelle diverse forme di tecnologia applicata all’arte.

UA-45395427-1