Incubatore per le arti digitali

MWC

MediaWorksCube ha l’ambizione di diventare uno dei luoghi più innovativi sulla scena culturale, attraverso l’educazione e la disseminazione, l’accesso alle nuove tecnologie digitali e la scoperta e la promozione di giovani talenti nelle diverse forme di tecnologia applicata all’arte.
Attraverso i suoi programmi MediaWorksCube permetterà di scoprire nuovi campi di espressione artistica. Aiuterà il pubblico a scoprire nuovi campi creativi che privilegino apertura e dinamismo.
Attraverso regolari incontri ed eventi organizzati durante tutto l’anno, MediaWorksCube accoglierà un pubblico interessato a scoprire nuovi orizzonti culturali.
MediaWorksCube offrirà a tutti opportunità di esperienza “sul campo”.
I bambini, seguiti da professionisti, saranno invitati a scoprire le enormi potenzialità degli strumenti digitali nei laboratori, mentre i loro genitori potranno approfondire le loro conoscenze in campi ancora in gran parte inesplorati.
MediaWorksCube sarà un contenitore e un laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio in continuo movimento, che si propone di operare in un’ottica di massima libertà di contributi (mostre, happening, workshop, seminari, concorsi, ecc.), e d’altro canto vuole essere un organismo vivente in continuo movimento ed evoluzione che indaghi con gli strumenti dell’arte contemporanea (fotografia, cinema, design, architettura, arti figurative, musica ed altro) aspetti effimeri e significati profondi della dimensione umana.
Le risorse culturali sono la capacità di stimolare nuove idee e talenti, abilità nel connettersi ad altre reti, capacità di generare un’immagine, possibilità di creare stili di vita e profondità culturale.
Lo spirito vuole essere quello della condivisione come conoscenza, come esigenza di un necessario e continuo rinnovamento cognitivo dettato dalla curiosità come atteggiamento mentale.
Nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo, della dimensione fisica, sociale, finita e reale.
MediaWorksCube inviterà anche artisti affermati a presentare i loro lavori.

Media

MediaWorksCube guadagnerà una sua reputazione sul campo, grazie a progetti che utilizzeranno le più recenti tecnologie digitali nei settori sociale, educativo e culturale.

Works

MediaWorksCube sarà un contenitore e un laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio, in un’ottica di massima libertà di contributi.

Cube

MediaWorksCube, attraverso l’accesso alle ultime tecnologie digitali, scoprirà e promuoverà giovani talenti nelle diverse forme di tecnologia applicata all’arte.

Finalità

MediaWorksCube svolge attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

MediaWorksCube opera senza scopo di lucro e con finalità culturali.

UA-45395427-1