Mission

MWC

MediaWorksCube fornirà uno spazio di riflessione, sulla sperimentazione e sulla produzione incentrate sulla cultura digitale, e sulle nuove sfide che essa porta alla nostra società. Grazie alla coesistenza in un unico luogo di una struttura che combinerà eventi residenti per artisti e spazi espositivi, sosterrà inoltre la nascita di nuove forme di creazione artistica, al tempo stesso offrendo agli artisti una vetrina importante.
Alle attività volte a promuovere la conoscenza tra il pubblico (mostre, festival) MediaWorksCube aggiunge una linea strategica rivolta alla formazione di giovani artisti.
Promuovere i talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la messa a punto di “creazioni”: questo lo spirito di MediaWorksCube, un ponte ben attrezzato che offra ai giovani, che vogliono cimentarsi in una delle arti digitali, di farlo nelle condizioni migliori che una istituzione possa offrire.

Media

MediaWorksCube guadagnerà una sua reputazione sul campo, grazie a progetti che utilizzeranno le più recenti tecnologie digitali nei settori sociale, educativo e culturale.

Works

MediaWorksCube sarà un contenitore e un laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio, in un’ottica di massima libertà di contributi.

Cube

MediaWorksCube, attraverso l’accesso alle ultime tecnologie digitali, scoprirà e promuoverà giovani talenti nelle diverse forme di tecnologia applicata all’arte.

Finalità

MediaWorksCube svolge attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

MediaWorksCube opera senza scopo di lucro e con finalità culturali.

UA-45395427-1