Un passo avanti

MWC

Le tecnologie digitali aprono numerose aree di innovazione per la società.
Sono un potente veicolo di rinnovamento culturale, attraverso l’accesso condiviso alla conoscenza e l’intercreatività. In un momento in cui i movimenti di globalizzazione alternativa stanno prendendo forma, l’intrusione del virtuale nel mondo della realtà sta stimolando scambi e mobilità, collegando diverse culture e dando vita a incontri ed eventi inaspettati verso una nuova eco-diversità.
Con la rivoluzione digitale, le cui future ripercussioni sono ancora praticamente impossibili da immaginare, gli artisti sono pionieri che esplorano nuovi modi di accedere ai sensi e alla sensibilità.
Si stanno inventando forme di espressione e di rappresentazione che mettono in gioco l’interazione, l’intelligenza artificiale e la connettività. Oggi il web è di fatto un vero e proprio strumento di creazione, di scambio e interazione con il mondo. Grazie al web, tutti possono creare contenuti multimediali accessibili a chiunque in tempo reale.
MediaWorksCube, grazie ad un approccio basato sull’esperienza operativa, permetterà la nascita, la crescita e la promozione di talenti digitali.
Per chi si avvicina, grazie a formatori esperti; per i professionisti, attraverso il trasferimento di idee e la condivisione di esperienze.
La scoperta e la promozione di nuovi talenti attraverso un programma che copre tutto l’anno ed un evento d’arte digitale, Cube4people.
L’apprendimento, le esperienze pratiche, gli scambi ci inviteranno a scoprire i nuovi mezzi di espressione come un modo di affrontare il cambiamento, in contatto con il presente e sempre un passo avanti.

Media

MediaWorksCube guadagnerà una sua reputazione sul campo, grazie a progetti che utilizzeranno le più recenti tecnologie digitali nei settori sociale, educativo e culturale.

Works

MediaWorksCube sarà un contenitore e un laboratorio per raccogliere idee, pensieri, immagini, luogo di confronto e di scambio, in un’ottica di massima libertà di contributi.

Cube

MediaWorksCube, attraverso l’accesso alle ultime tecnologie digitali, scoprirà e promuoverà giovani talenti nelle diverse forme di tecnologia applicata all’arte.

Finalità

MediaWorksCube svolge attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati.

MediaWorksCube opera senza scopo di lucro e con finalità culturali.

UA-45395427-1